Master: Materie Filosofiche e Umanistiche (A-18)
DESTINATARI
- Laureati in Filosofia, o altro ambito filosofico – umanistico, che intendono accedere alla classe di concorso A-18 (Filosofia e Scienze Umane) , al fine di svolgere l’attività d’insegnamento.
- Insegnanti o Aspiranti tali che vogliono aggiornarsi ed integrare al proprio curriculum vitae competenze.
- Laureati.
A seguito degli esami finali del Master viene rilasciato il Diploma di Master Universitario annuale di I livello: “ L’INSEGNAMENTO DELLE MATERIE FILOSOFICHE E UMANISTICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI II GRADO: METODOLOGIE DIDATTICHE ”.
L’azione formativa proposta mira al completamento del percorso formativo necessario per l’accesso ai concorsi per l’insegnamento di Filosofia e Scienze umane nelle scuole per coloro che hanno conseguito un titolo di studio che di per se NON fornisce un accesso di diritto all’insegnamento nella classe A-18 o per l’aggiornamento dei docenti già in servizio.
Il titolo acquisito con il Master ha validità presso tutte le istituzioni, enti, associazioni e strutture pubbliche e private che affrontano la tematica della metodologia didattica inerente all’insegnamento delle discipline giuridiche o economiche all’interno della scuola, con particolare riferimento agli istituti secondari di II grado
RIFERIMENTI
Assistenza organizzativa e didattica:
– Tel.
– e-mail: