Il corso di laurea magistrale in odontoiatria protesi dentale a ciclo unico di studi ha una durata di 6 anni (360CFU).
Le attività didattiche dello studente sono espresse in crediti formativi universitari (CFU) ripartiti nelle seguenti forme di insegnamento:
– lezione frontale;
-attività formative professionalizzanti;
-esercitazioni;
-attività didattiche opzionali ( a scelta dello studente)
-corso di lingua inglese, italiano o spagnolo.
Le attività più rilevanti del corso consistono in odontoiatria conservativa ed endodonzia, chirurgia orale e maxillo-facciale, patologia speciale odontostomatologica, parodontologia, ortodonzia e impianto protesi.
Una grande importanza in questo corso è nella Clinica Odontoiatrica Universitaria è stata data dalla prevenzione all’igiene dentale e all’ortodonzia, specialmente nei pazienti in età di sviluppo contribuendo alla sensibilizzazione riguardo le problematiche e anomalie dentali nei bambini. Secondo il piano di studio del corso di laurea in odontoiatria e protesi dentaria, il quinto anno prevede delle esercitazioni direttamente su pazienti di clinica odontoiatrica convenzionate.
Al termine del percorso di studi viene rilasciato una laurea valida in Italia e in tutti i paesi della Comunità Europea, il nostro consorzio universitario internazionale offre al laureato la possibilità di seguire anche corsi post lauream come il Master di II livello in Ortodognatonzia, e il Master di II livello di Impiantologia e protesi dentaria.
Per saperne di più : info.unifad@gmail.com