L’Università e-Campus dà avvio ad un percorso di studio innovativo tutto orientato al mondo del lavoro, attraverso l’attivazione del Master di I livello “ L’ASSISTENZA SANITARIA NELLA FRAGILITA’ ” (1500 ore – 60 CFU).Il piano di studio elaborato con perizia da professionisti del settore consente di essere aggiornati e, al tempo stesso, garantisce una preparazione realmente competitiva, da subito spendibile nella professione.
Direttore del corso: Professore Filippo Fordellone
Master I Livello CFU: 60
Anno Accademico 2020/21
Il master ha una durata di 9 mesi ed è erogato in modalità full online.
Rilascio Certificazione: Gratuita
Sedi D’esame: Tutta Italia
MODALITA’ ESAME FINALE:
L’esame finale prevede lo svolgimento di un test di 30 domande a risposta multipla (estratte a sorte dalla batteria di domande presente in Piattaforma che si riterrà superato con 18 risposte corrette su 30) e la discussione orale di una tesina di almeno 25 pagine su un argomento a scelta attinente una delle discipline del Master.
Destinatari
Il master è stato progettato per tutte professioni sanitarie, ossia per coloro che intendono acquisire competenze specifiche nella gestione e nell’assistenza del paziente fragile, sia esso fragile per patologia,età o disagio sociale.
Requisiti di ammissione
Diploma di laurea in una delle seguenti professioni:
Laurea in Medicina e Chirurgia
Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria
Laurea in Psicologia
Laurea in Fisioterapia
Laurea in Scienze Infermieristiche
Laurea in Scienze Motorie
Laurea in Professioni Sanitarie
Laurea in Servizio Sociale
Laurea in Scienze dell’educazione
Laurea in Scienze Pedagogiche
Laurea in Sociologia
Laurea in Educatore Professionale
Possono presentare domanda di ammissione i candidati in possesso di un titolo accademico conseguito all’estero equiparabile per durata e contenuto al titolo accademico italiano richiesto per l’accesso al master.
PROGRAMMA, STRUTTURA DEL MASTER E VALUTAZIONE:
Il Master si articola in 9 percorsi disciplinari fruibili on line, per un impegno complessivo di n. 60 crediti formativi universitari (CFU) pari a 1500 ore. Ciascun corso disciplinare è strutturato in più lezioni. Tutta la didattica è fruibile su piattaforma telematica accessibile 24 h, con username e password.
Gli interessati possono inviare una mail a: ecampus.unifad@gmail.com